Crea i tuoi elementi visivi

Per la creazione dei vostri badge accettiamo file in formato JPEG, TIFF, EPS o PDF.

  • La risoluzione del file deve essere di almeno 300 dpi e l'immagine deve essere in modalità colore CMYK .
  • Per un processo a quattro colori nero pieno , consigliamo la seguente distribuzione: C60, M60, Y40, K100.
  • Se si desidera utilizzare il bordo del badge per visualizzare informazioni, si consiglia di utilizzare il carattere Arial da 4 pt o 4,5 pt
  • Vettorializza il testo [o allega i font al tuo contributo] e non dimenticare di allegare i file di eventuali immagini correlate, se le utilizzi.

Non giudicare la qualità del colore sullo schermo in base alla stampa dei tuoi prodotti, soprattutto se non è calibrata o utilizzata in un ambiente adatto.

Modelli per creare i tuoi elementi visivi

Un modello è costituito da 3 punti di riferimento:

      1. Le linee tratteggiate rosse rappresentano l'area utilizzabile, che definisce il testo e/o l'immagine principale all'interno del cerchio.
        Le dimensioni dell'area utilizzabile corrispondono all'area chiaramente visibile del badge. Devono essere inferiori al diametro del badge per compensarne la curvatura esterna. I tuoi design possono estendersi oltre quest'area, ma non il testo, altrimenti sarà leggibile sul bordo. Pertanto, il testo deve essere più piccolo del badge per compensare la curvatura esterna. Il testo deve essere posizionato a 2 mm dal bordo dell'area utilizzabile.
      2. Le linee tratteggiate nere rappresentano la parte anteriore del badge.
        La dimensione totale dell'immagine deve essere maggiore della dimensione esterna del badge, perché è importante che ci sia margine di stampa per la stampa del bordo. In questo esempio, lo sfondo dell'immagine deve toccare il cerchio nero.
      3. Il cerchio nero rappresenta la linea di taglio
modello di workshop di badge

Pronto per la stampa (RFP)

"Controlliamo ogni logo e iniziamo la stampa solo dopo che hai approvato la bozza che abbiamo ricevuto, non prima. La tua soddisfazione è la nostra!"

Prima della stampa, verrà inviata una bozza per l'approvazione. Questo ti permetterà di controllare il posizionamento, i loghi e il testo sui tuoi badge. Questo è anche il momento giusto per inviarci eventuali commenti prima dell'inizio della produzione.

– Per ordini superiori a 100 badge, ti invieremo un campione del prodotto via posta.
– Per ordini inferiori a 50 badge, ti invieremo una bozza digitale via e-mail*.

*A causa delle differenze tra la visualizzazione sullo schermo e la stampa, non possiamo garantire la precisione del colore su una bozza trasmessa via Internet.